Cerca
  • Buonissimo

Bigoi con le sardele per gli anziani di Lizzanella


È il terzo carnevale consecutivo che, causa pandemia, Lizzanella non si anima con la tradizionale “sbigolada” del martedì grasso, l’ultra centenario appuntamento per l’ultimo giorno di carnevale in Piazza Sant’Antonio. Un momento di festa ma anche di incontro e di identità per la comunità del quartiere.

Per questo Buonissimo Conad City di via Benacense anche quest’anno interviene per sopperire, almeno in parte, a questo vuoto. In collaborazione con il Comitato Bigoi, e altre associazioni locali, saranno distribuiti i “Bigoi con le sardele” agli anziani del quartiere. Per creare un momento di incontro, anche se breve, e far sentire alle persone più deboli l’abbraccio della comunità e dei giovani di Lizzanella (saranno infatti coinvolti nella distribuzione molti ragazzi), in occasione del martedì grasso 2021 erano stati distribuiti più di 100 pasti. Per Davide e Tommaso Martini, titolari di Buonissimo «È un gesto di comunità, un’azione semplice per ricordarsi e condividere le belle tradizioni del nostro quartiere nello spirito di servizio che ci guida ogni giorno nella nostra attività».

Buonissimo Conad City da inizio pandemia si è sempre impegnato per aiutare la comunità con il servizio di spesa a domicilio che ha raggiunto più di 1.500 famiglie roveretane per un totale di circa 18.000 consegne a domicilio di spesa e pasti da marzo 2020.

Anche questa iniziativa dimostra lo spirito di solidarietà e la vivacità delle associazioni di Lizzanella che, da due anni, sperano di poter essere coinvolte nella realizzazione dell’Emporio solidale nei locali dell’ex supermercato di Piazza Sant’Antonio.

Gli anziani di Lizzanella interessati a ricevere gratuitamente i “bigoi con le sardele” a casa possono inviare una mail a info@tdfood.it o chiamare il 388 7845251 entro lunedì sera.

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti