top of page

UOVA DI MONTAGNA

Uova di Montagna nasce nel 2016 con l’obiettivo di produrre il miglior uovo possibile garantendo i più elevati standard di benessere per l’animale.​

Tutto parte dall’integrità e dal benessere fisico e psicofisico dell’animale gallina. Integrità perchè alle galline, che provengono da un allevamento altoatesino, non viene tagliato il becco, pratica atroce utilizzata per evitare che negli allevamenti ad alta concentrazione gli animali si azzuffino tra loro ferendosi anche mortalmente.
 
L’allevamento si compine di piccole casette di legno in cui vivono 125 esemplari l’una, n quanto le galline non riescono a riconoscere più di 150 simili e lottano continuamente per stabilire la gerarchia sociale. Una volta stabilita quest’ultima, le galline vivono tra di loro senza stress.

Solo con un becco integro la gallina riesce a mangiare tutti i piccoli insetti e organismi presenti sul terreno che forniscono una parte considerevole delle proteine necessarie al suo metabolismo. Ma il becco integro è fondamentale per permettere alla gallina di beccare piccole pietre che la aiutano a sminuzzare e rimestare il cibo durante il processo digestivo.
Anche l’uovo segue le stagioni. Per questo son stat estudiate forme sensate di integrazione alimentare vegetali e animali oltre al mangime base che consiste in una formula appositamente ideata e creata per Uova di Montagna totalmente non OGM del quale si nutrono le galline. 

​

COSA

Uova

DOVE

Castione

CHI

bottom of page